Rocce, legno e un tocco di mare
Il podere è protetto su 3 lati da formazioni rocciose naturali e da un bosco rigoglioso, questo fa sì che si goda di una location d’incredibile bellezza naturale, pace e silenzio. La formazione rocciosa di origine marina, può essere vista in un panorama mozzafiato dai giardini del B&B.
Assieme alla mia compagna Fiorenza, abbiamo iniziato i lavori di ristrutturazione della casa padronale nel 2011: il nostro intento è stato quello di mantenere e preservare tutte le caratteristiche storiche, che rendono questo luogo speciale, migliorando la struttura ricettiva, in modo da poter ricavare spazi accoglienti per coppie, famiglie e gruppi di turisti.
Abbiamo cercato in ogni modo di onorare i dettagli autentici della proprietà originale: conservando le travi originali in legno, mantenendo le pareti in muratura di pietra, e recuperando gli oggetti che abbiamo ritrovato intorno alle cantine ed ai magazzini. Ci siamo divertiti a spargere per gli appartamenti i riferimenti delle rocce marittime, abbiamo conservato inoltre le porte originali, i ferri, ed i molti mobili rustici, restaurandoli e mantenendoli come parte integrante dell’arredamento.